Flamingo nXt genera immagini ed animazioni fotorealistiche di alta qualità a partire da modelli 3D all'interno di Rhinoceros®.
Per ricevere supporto tecnico e visionare tutorial, esempi ed informazioni introduttive su Flamingo nXt, si visiti il sito web di Flamingo nXt.
Il pannello di controllo di Flamingo nXt
Il Pannello di controllo di Flamingo nXt fornisce le seguenti schede per impostare un modello per il rendering:
Per accedere al pannello di controllo di Flamingo
Dal menu Flamingo
nXt, cliccare su Pannello di controllo.
Il rendering di un modello ultimato comprende quattro passi fondamentali:
Impostare
le condizioni di rendering
Per avviare un rendering
Dal menu Rendering
o Flamingo nXt, cliccare su Renderizza/Rendering.
- oppure -
Nella barra degli strumenti Standard, cliccare sul pulsante
Rendering.
Arresta rendering
Di default, il processo di rendering continua a rifinire l'immagine, passata dopo passata, fino a quando l'utente non fa clic sul pulsante Arresta rendering. In questo modo, è possibile gestire il compromesso tra tempo e qualità. Quanto più si fa durare il rendering, tanto più l'immagine si avvicinerà al risultato "corretto" del rendering completo. È possibile interrompere un rendering in qualsiasi momento.
Cliccando sul pulsante Arresta rendering, il processo di rendering viene sospeso una volta completata la passata corrente.
Il pulsante mostra quindi la scritta Riprendi rendering. Se si è arrestato il rendering prima di aver raggiunto il numero di passate o le restrizioni di tempo impostate, si può fare clic sul pulsante Riprendi rendering per continuare.
Si usino le impostazioni Numero di passate o Tempo che si trovano nella finestra di rendering o in Proprietà del documento > Flamingo nXt per impostare un punto di arresto automatico.
Ultima revisione: 8-Oct-2013 16:17