Queste impostazioni si applicano solo al modello corrente. Vi è un compromesso tra il tempo richiesto a completare il rendering e la qualità dell'immagine desiderata.
Per cambiare le impostazioni
Dal menu Flamingo nXt, cliccare su Proprietà del documento.
Renderizza usando i materiali creati in Flamingo nXt ed i materiali di Rhino. Gli oggetti che non hanno nessun materiale assegnato vengono renderizzati in bianco.
Renderizza usando i colori assegnati agli oggetti o ai livelli di Rhino.
Nota: Si possono spuntare sia Usa materiali che Usa colore oggetto allo stesso tempo. In tal caso, gli oggetti a cui si sono assegnati dei materiali useranno quei determinati materiali. Gli altri oggetti verranno renderizzati usando i colori assegnati per oggetto o per livello.
Determina quanti livelli di riflessione sono permessi; in altre parole, quante volte un raggio di luce viene riflesso da un oggetto. Un valore pari a zero disattiva le riflessioni. Valori maggiori allungano i tempi di rendering.
Determina quanti livelli di rifrazione sono permessi; in altre parole, quante volte un raggio di luce viene rifratto da un oggetto. Un valore pari a zero disattiva le rifrazioni. Valori maggiori allungano i tempi di rendering.
Determina quanti livelli di luce indiretta sono permessi; in altre parole, quante volte un raggio di luce indiretta viene fatto rimbalzare da un oggetto. Un valore pari a zero disattiva le riflessioni. Valori maggiori allungano i tempi di rendering.
Mostra nelle viste renderizzate
Nota: Queste impostazioni influiscono solo sulle finestre che usano la modalità di visualizzazione renderizzata di Rhino. Per vedere questi oggetti in un'immagine renderizzata, su usino gli Effetti di post-processing.
La visualizzazione delle curve nelle viste renderizzate.
La visualizzazione delle quote e del testo nelle viste renderizzate.
La visualizzazione delle isocurve nelle viste renderizzate.
La visualizzazione dei bordi mesh nelle viste renderizzate.
Miscellanea
Usa luci sui livelli disattivi
Usa le sorgenti di luce sui livelli disattivi e le sorgenti di luce nascoste.
Imposta le restrizioni predefinite relative al tempo ed al numero di passate. Questi valori si possono cambiare usando i controlli della finestra di rendering.
Impostando il Numero di passate ed il Tempo sullo 0, il rendering continuerà fino a quando non si clicca sul pulsante .
Tempo
Specifica la quantità di tempo, in Ore/Minuti/Secondi, durante il quale verrà processato il rendering.
Nota: Il rendering si arresta dopo l'ultima passata una volta raggiunto il tempo limite. Cliccando su , il rendering continuerà per un'ulteriore passata.
Numero di passate
Specifica il numero di passate che verranno processate dal rendering.
Nota: Ogni volta che si clicca su , il contatore del numero di passate viene reimpostato. Per esempio, se si imposta il numero di passate su 10 e si arresta il rendering dopo 8 passate, il rendering continuerà fino a raggiungere le 18 passate. Se si lascia che il rendering completi le 10 passate e quindi si clicca su "Riprendi rendering", il rendering continuerà fino a raggiungere le 20 passate.