Strumenti > Opzioni > Rendering di Rhino
Le opzioni Rendering di Rhino gestiscono il dispositivo usato per la modalità di visualizzazione Raytracing e per il rendering di Rhino.
Il tempo di attesa, in millisecondi, per il passaggio da un campione all’altro (un passaggio sull’intera immagine, con campionamento di ogni pixel una volta). Può essere utilizzato per ridurre lo sforzo sull’unità GPU; è particolarmente utile quando viene eseguito il rendering su una GPU che è anche un driver di visualizzazione, ovvero quando un monitor è collegato alla scheda e il sistema operativo lo utilizza per mostrare tutti gli elementi o contenuti.
La griglia di selezione dei dispositivi serve a selezionare il dispositivo da utilizzare per una nuova sessione di rendering. Una sessione di rendering è il progresso di rendering nella vista Raytraced (Cycles).
La selezione del dispositivo predefinito sceglie il primo dispositivo CUDA installato; in alternativa, viene selezionata l’unità CPU. Ciò vuol dire che il dispositivo predefinito varia in base alla configurazione hardware del computer.
Questa scheda mostra tutti i dispositivi di rendering presenti nell’unità di elaborazione centrale (CPU) del computer.
Imposta la percentuale di carico di lavoro CPU usato per renderizzare la vista.
Cercare RhinoCycles.Threads nelle Impostazioni avanzate per configurare quanti nuclei CPU vengono usati per la vista Raytracing e Rhino Render.
Impostare 0 per usare tutti i nuclei CPU disponibili.
Questa scheda mostra tutti i dispositivi di rendering nella categoria CUDA (Compute Unified Device Architecture). Questi corrispondono alle schede grafiche NVidia e alle schede compute card. CUDA è un modello basato su piattaforma di elaborazione parallela e interfaccia di programmazione applicazioni (API) creato da NVidia.
Questa scheda mostra tutti i dispositivi che supportano il motore di raytracing NVIDIA OptiX™.
Mostra tutti i dispositivi di rendering della categoria OpenCL. Questi includono tutti i dispositivi che supportano la tecnologia OpenCL, tra cui unità CPU e le principali schede grafiche.
OpenCL (Open Computing Language) è un framework per la scrittura di programmi eseguiti su piattaforme eterogenee formate da unità di elaborazione centrale (CPU), unità di elaborazione grafica (GPU), processori di segnale digitale (DSP), gate array programmabili sul campo (FPGA) e altri processori o acceleratori hardware.
La risoluzione attuale renderizzata nella vista Raytracing. Spostando il cursore a sinistra, il rendering sarà più pixelato ma più veloce.
|
|
La risoluzione del ray-tracing iniziale nella nella vista Raytracing. Scorrendo a sinistra, l'oggetto appare più pixelato ma le manipolazioni della vista sono più veloci.
|
|
Ripristina i valori di sistema predefiniti. Tutte le impostazioni personalizzate relative all'aspetto verranno perse.
Salva i settaggi delle Opzioni su un file.
Ripristina i settaggi delle Opzioni da un file.
Renderizzare la scena del modello
Rhinoceros 8 © 2010-2023 Robert McNeel & Associates. 11-ago-2023