Il comando ModalitaTrascina specifica il piano rispetto a cui sarà parallelo il trascinamento di oggetti.
Opzioni da linea di comando
Consente il trascinamento del punto di controllo di una curva/superficie lungo i poligoni di controllo collegati ad esso.
Nota:
● | Quando si trascinano vari punti di controllo, premere Maiusc per far sì che tutti i punti si spostino con lo stesso valore assoluto, anziché spostarsi in modo proporzionale alla lunghezza di ciascuna corda del poligono di controllo. |
Imposta il trascinamento degli oggetti in modo parallelo al piano di costruzione.
Imposta il trascinamento dei punti di controllo di una superficie in modo tale che corrisponda alle direzioni u, v e normale della superficie.
Imposta il trascinamento degli oggetti in modo parallelo al piano della vista.
Imposta il trascinamento degli oggetti in modo parallelo al piano xy del sistema di riferimento assoluto.
Imposta il trascinamento degli oggetti sulla modalità successiva della lista.
Il comando IntensitàTrascinamento imposta l'intensità di trascinamento per il gumball e per il trascinamento di oggetti, compresi i punti di controllo.
Quando il controllo è aperto, l'intensità di trascinamento si può impostare numericamente oppure usando gli spinner o il dispositivo di scorrimento. Gli spinner dimezzano o raddoppiano l'intensità di trascinamento per clic. Quando il controllo viene chiuso, l'intensità di trascinamento viene reimpostata sul 100%. Tuttavia, il controllo ricorda la sua impostazione all'interno di una sessione di editing e ripristina l'intensità di trascinamento quando viene riaperto.
Vedi anche
Usare gli aiuti alla modellazione
Modificare gli oggetti usando i punti di controllo
Mostra il widget Gumball sull'oggetto selezionato, facilitando le trasformazioni di spostamento, scalatura e rotazione attorno all'origine del gumball.
Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015