Il comando ContraiSrfTagliata contrae la superficie sottostante non tagliata, giungendo in prossimità dei bordi di taglio.
Passi
Selezionare le superfici tagliate.
Le superfici tagliate sono rappresentate da una superficie non tagliata con bordi di taglio. Quando si applicano delle texture alle superfici, le texture vengono mappate sulla superficie non tagliata sottostante. A volte la superficie non tagliata sottostante e più grande della superficie tagliata, per cui nel rendering si vedrà solo una piccola porzione di texture.
Per risolvere questo problema, il comando ContraiSrfTagliata contrae il più possibile la superficie non tagliata sottostante, in modo tale che nel rendering venga visualizzata la maggior porzione di texture possibile.
I cambiamenti non saranno visibili sulla superficie. Verrà modificata solo la superficie non tagliata sottostante.
Nota: Contrarre una superficie è come estenderla leggermente all'indietro. Dei nodi a molteplicità piena vengono aggiunti laddove si desidera che la superficie venga tagliata. Quindi, i punti di controllo rimanenti vengono eliminati.
Il comando ContraiSrfTagliataSuBordo contrae la superficie sottostante non tagliata giusto fino ai bordi di taglio.
Contrarre la superficie tagliata a volte ciò può causare dei problemi successivi, poiché il fatto che i bordi siano così vicini ai bordi di taglio può far sì che i comandi che usano i bordi della superficie in input falliscano.
Si confronti il video con ContraiSrfTagliata. Si noti il piccolo margine esistente tra i punti di controllo e la superficie tagliata. Tale margine viene eliminato con il comando ContraiSrfTagliataSuBordo.
Passi
Selezionare le superfici tagliate.
Vedi anche
Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015