Mesh

Il comando Mesh crea una mesh poligonale a partire da una superficie o polisuperficie NURBS.

Una mesh è un insieme di vertici e poligoni che definiscono la forma di un oggetto poliedrico. In Rhino, le mesh sono costituite da triangoli e da quadrilateri.

Rhino crea mesh triangolari e quadrangolari per l'esportazione in vari formati file. Se la mesh è generata a partire da un solido, essa sarà chiusa.

Nota

Le mesh create con il comando Mesh sono visibili e modificabili, e separate dagli oggetti NURBS dai quali derivano.
Le mesh create con qualsiasi modalità di visualizzazione ombreggiata su superfici e polisuperfici NURBS sono invisibili. Esse possono venir aggiornate dall'oggetto NURBS con il comando RidisegnaOmbreggiatura ed estratte con il comando EstraiMeshDiRendering.

Mesh chiusa

Rhino crea mesh triangolari e quadrangolari per l'esportazione in vari formati file. Quando le superfici sono unite in Rhino, le mesh lungo i bordi uniti hanno vertici coincidenti. Se la mesh è generata da un solido, essa non presenta nessun foro. Ciò è molto utile quando si esporta nel formato STL per la prototipazione rapida.

Passi

1. Selezionare le superfici o polisuperfici dalle quali ricavare le mesh.
2. Visualizzare la mesh in anteprima ed impostare le opzioni desiderate.

Opzioni mesh poligonali

Pochi poligoni – Molti poligoni

Questo slider controlla in modo approssimativo la densità ed il numero di poligoni mesh. Impostare lo slider e cliccare su

Anteprima

La mesh viene visualizzata in anteprima nelle viste, mentre la finestra di dialogo rimane disponibile sullo schermo per ulteriori regolazioni.

Controlli dettagliati

Apre la finestra di dialogo Opzioni dettagliate mesh poligonali.

Vedi anche

Wikipedia: Mesh poligonale

Disegnare oggetti mesh

Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015