Drappo

Il comando Drappo crea una superficie passante per i punti definiti nell'intersezione tra gli oggetti ed i punti proiettati verso il piano di costruzione nella vista corrente.

Passi

Trascinare un rettangolo sugli oggetti.

Viene creata una superficie distesa come un drappo sugli oggetti.

Nota

Il comando funziona su mesh, superfici e solidi.
Il comando Drappo campiona le posizioni nel buffer di profondità del renderer (z-buffer) e quindi le utilizza per definire le rispettive posizioni dei punti di controllo della superficie. A causa dell'impiego di questa tecnica, la superficie presenta in ogni caso angoli di sformo maggiori rispetto a quelli originali.
Il comando Drappo utilizza il punto più profondo nella vista come livello base della superficie stesa. Vede solo le mesh o gli oggetti mesh di rendering.

Opzioni da linea di comando

AutoSpaziatura

Tutti i punti all'interno della superficie drappo vengono equispaziati con un valore definito dall'opzione Spaziatura. Minore è il numero, maggiore sarà la densità della superficie.

Spaziatura

Imposta la spaziatura tra i punti di controllo.

No

Controlla la spaziatura personalizzata dei punti.

U/V

Imposta il numero di punti di controllo della superficie nelle direzioni u e v.

AutoRilevazioneMassimaProfondità

Limita la superficie drappo a quello che viene automaticamente determinato come il punto più lontano visibile all'interno del rettangolo selezionato.

No

La profondità viene impostata manualmente.

MassimaProfondità

Imposta la massima profondità della superficie drappo. Questa può essere ulteriormente allontanata (1.0) e/o avvicinata alla camera (0.0), dando luogo ad una copertura maggiore o minore dell'oggetto.

Vedi anche

DrappoPt

Crea una griglia di punti nelle intersezioni tra gli oggetti ed i punti proiettati verso il piano di costruzione.

Creare superfici

Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015