BarraStrumenti | Menu |
---|---|
|
|
Il comando ANURBS converte oggetti mesh e oggetti/bordi SubD in superfici o curve NURBS. Il comando può anche convertire semplici oggetti in NURBS per programmi che leggono solamente NURBS. Ad esempio, l'oggetto estrusione è un tipo di oggetto semplice. È definito solo da una curva di profilo e da una lunghezza.
Tenere premuti i tasti Maiusc+Ctrl, quindi fare clic sui bordi mesh o SubD. Fare doppio clic per selezionare un ciclo di bordo.
Opzioni da linea di comando
L'oggetto NURBS sostituirà l'oggetto non NURBS.
L'oggetto NURBS verrà semplicemente aggiunto nel livello corrente. Entrambi gli oggetti si troveranno nella stessa posizione.
Fare clic per impostare solo le opzioni usate per la conversione da mesh a NURBS.
I triangoli mesh verranno sostituiti da superfici NURBS tagliate.
I triangoli mesh verranno sostituiti da superfici NURBS non tagliate.
Fare clic per impostare solo le opzioni usate per la conversione da SubD a NURBS.
Specifica se le griglie delle facce verranno unite durante la conversione di un oggetto SubD in polisuperficie.
Unisce la griglia di una faccia quad in una superficie NURBS di grandi dimensioni.
Crea una superficie NURBS da ciascuna faccia SubD quad.
|
||
La continuità su un oggetto SubD in corrispondenza dei vertici straordinari è G2. Durante la conversione di un oggetto SubD in polisuperficie, i vertici straordinari possono essere solo approssimati. Questa opzione controlla la continuità della polisuperficie nei vertici straordinari. Lontana dai vertici straordinari, la polisuperficie è sempre G2 nelle aree SubD uniformi.
Rende la polisuperficie G0 in corrispondenza dei vertici straordinari. La forma della polisuperficie sarà il più vicino possibile all'oggetto SubD.
Crea la polisuperficie G1 in corrispondenza dei vertici straordinari. La polisuperficie viene deviata dall'oggetto SubD un po' più del valore di G0.
Simile all'opzione G1, ma prova ad eseguire la deviazione normale del bordo attorno ai vertici straordinari di grado 1 o inferiori.
Crea la polisuperficie G1 in corrispondenza dei vertici straordinari e utilizza nodi doppi sulle isocurve vicine ai bordi. Verranno aggiunti altri punti di controllo per migliorare l'uniformità delle strisce Zebra.
Crea la polisuperficie G2 in corrispondenza dei vertici straordinari.
Forzando G2, è possibile aggiungere sporgenze o rientri attorno ai vertici straordinari
Rhinoceros 8 © 2010-2023 Robert McNeel & Associates. 11-ago-2023