Opzioni: rendering di Rhino |
|
Barre degli strumenti |
Menu Opzioni |
Scelta rapida |
Rendering di Rhino
Generali
Rendering in due fasi
Fa sì che i comandi Rendering ed AnteprimaRender renderizzino la scena in due fasi. Renderizzare innanzitutto il particolare più importante per assicurarsi che il suo aspetto sia corretto. Se lo è, attendere il completamento dell'immagine. Se non lo è, annullare il rendering e continuare con l'editing.
Selezionare un'area rettangolare da renderizzare per prima.
Premere il tasto Invio per usare il rettangolo precedente.
Premere il tasto Esc per non usare nessun rettangolo.
Il resto dell'immagine viene renderizzato automaticamente subito dopo il rendering e la visualizzazione dell'area selezionata.
Multithreading
Numero di thread di rendering
Controlla il numero di thread usati per il rendering. Se avete un computer dual core o con CPU dual o quad, potete velocizzare il rendering tramite l'uso simultaneo di vari thread di rendering. Le risorse richieste per l'impostazione di vari thread sono minime.
Priorità thread
Controlla la priorità del processo di rendering rispetto agli altri processi. Quanto più bassa è la priorità, tanto più veloce sarà la risposta del computer durante il rendering, a spese della velocità di rendering, e viceversa.
Quando risultano aperte varie sessioni di Rhino contemporaneamente, vengono salvati i cambiamenti realizzati nell'ultima sessione di Rhino ad essere chiusa.
Per salvare le opzioni
Salva le impostazioni su un file.
Ripristina le opzioni.