UnisciBordi

Il comando UnisciBordi unisce due bordi aperti fuori tolleranza.

Passi

Selezionare due bordi aperti di superfici o polisuperfici diverse che siano coincidenti o molto vicine.

Se i bordi si accavallano lungo almeno una parte della loro lunghezza (un intervallo) ma non sono coincidenti, la finestra di dialogo Unione dei bordi mostrerà il seguente messaggio: "L'unione di questi bordi implica una tolleranza di unione di <distanza>. Unire comunque i bordi?". Le superfici si estenderanno per unire gli intervalli.

Attenzione

UnisciBordi non chiude nessuna interruzione tra superfici. Quando due superfici non si possono Unire, appare un messaggio che indica di risolvere il problema di interruzione, sovrapposizione o altro affinché esse possano venir unite.
Se i bordi delle superfici non sono abbastanza vicini tra di loro, a seconda dei comandi che verranno applicati più avanti al modello, si potranno riscontrare dei problemi.
Se le superfici non si riescono ad unire con il comando Unisci, esse vanno create con maggior precisione.
Se usate il comando UnisciBordi, siate consapevoli della sua funzione ed usatelo con giudizio. Cercate di pensarlo come una scorciatoia che vi dà la possibilità di impostare la tolleranza su valori più alti, eseguendo il comando Unisci e definendo di nuovo la tolleranza.

SeparaBordi

Il comando SeparaBordi separa i bordi selezionati di una polisuperficie.

Nota: Le giunzioni che si trovano su superfici chiuse non vengono separate.

Vedi anche

Modificare superfici

Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015