ApplicaFiligrana

Il comando ApplicaFiligrana incorpora delle filigrane invisibili nei modelli complessi di Rhino.

Il comando ApplicaFiligrana, dopo aver richiesto una passphrase, la usa per creare una filigrana. Rhino non salva le passphrase delle filigrane, per cui non c'è modo di recuperare una passphrase persa o dimenticata. Consigliamo di trattare le passphrase delle filigrane con la stessa cura con cui si trattano le password più importanti.

In che modo potete usare le filigrane a vostro vantaggio? Se dovete condividere un modello importante con un ente esterno, applicate una filigrana a tutti gli oggetti del modello prima di condividerlo. Nel caso in cui, più avanti, trovaste una parte del vostro modello in un posto in cui non dovrebbe essere, caricatelo in Rhino e verificate se ha la vostra filigrana. In tal caso, potete iniziare a porre le dovute domande.

Si veda la Dichiarazione di non responsabilità qui sotto.

Passi

1. Immettere una passphrase.
2. Segnarsi questo numero all'esterno del modello di Rhino.
3. Selezionare le curve, le superfici e polisuperfici sulle quali applicare la filigrana.

Nota: Rhino può applicare una filigrana a curve, superfici e polisuperfici molto complesse. Gli oggetti geometrici semplici, quali linee, piani e cilindri, non accettano filigrane.

Opzione da linea di comando

UsaFiligranaPrecedente

Applica la stessa filigrana utilizzata in precedenza nella stessa sessione di Rhino. Per motivi di sicurezza, Rhino non mostra la passphrase utilizzata in precedenza. Una volta terminata una sessione di Rhino, tutte le informazioni necessarie per usare la filigrana vengono distrutte.

TrovaFiligrana

Il comando TrovaFiligrana esegue una ricerca delle filigrane specificate all'interno del modello.

Il comando richiede di specificare una passphrase per la filigrana e trova tutti gli oggetti del modello associati alla filigrana creata a partire da quella determinata passphrase.

Passi

Immettere una passphrase per la filigrana.

Opzione da linea di comando

UsaFiligranaPrecedente

Usa la stessa filigrana utilizzata in precedenza nella stessa sessione di Rhino. Per motivi di sicurezza, Rhino non mostra la passphrase utilizzata in precedenza. Una volta terminata una sessione di Rhino, tutte le informazioni necessarie per usare la filigrana vengono distrutte.

Dichiarazione di non responsabilità

Robert McNeel & Associates fornisce gli strumenti per l'aggiunta di filigrane "così come sono", escludendo qualunque garanzia espressa o implicita. Tutte le garanzie implicite di idoneità per un particolare scopo e di commerciabilità sono declinate.

Robert McNeel & Associates non rivelerà nessun'altra informazione sull'aggiunta di filigrane.

Vedi anche

Funzioni di utilità

Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015