Il comando PianoDiAppoggio apre il pannello "Piano d'appoggio".
Il piano d'appoggio fornisce una piattaforma infinita orizzontale che si allunga sull'orizzonte in tutte le direzioni, ad una determinata altezza. Un piano d'appoggio viene renderizzato molto più velocemente rispetto alle superfici utilizzate come sfondi. Gli si può applicare un materiale qualsiasi.
Il piano d'appoggio non viene visualizzato nelle modalità di visualizzazione Tecnica o Wireframe.
Pannello "Piano d'appoggio"
Attiva il piano d'appoggio.
Rende visibile la "parte posteriore" del piano d'appoggio quando questo viene osservato da sotto. Altrimenti, la parte inferiore appare trasparente.
Imposta l'altezza del piano d'appoggio sul piano xy.
Attiva l'elevazione automatica che sposta il piano d'appoggio sul punto più basso degli oggetti del modello. I nuovi oggetti aggiunti alla scena possono modificare il piano d'appoggio. L'elevazione automatica ignora i tipi di oggetto non convertibili in mesh*.
I tipi di oggetti *non convertibili in mesh non creano mesh di rendering. Ad esempio, curve, quote, widget di mappatura texture, ecc.
Rende trasparente il piano d'appoggio, continuando però a consentire la proiezione delle ombre su di esso.
Assegna un materiale al piano d'appoggio e modifica il materiale. Per informazioni su come impostare un materiale, consultare Materiali.
Queste impostazioni valgono quando viene applicata una texture al piano d'appoggio.
Specifica la distanza di offset in unità da 0,0,0.
Specifica le dimensioni in unità della texture.
Specifica l'angolo di rotazione della texture da 0.
Opzioni da linea di comando | |
---|---|
MostraPannello |
OpzioniOnMostraParteInferiore=Off/OnAltitudineAutomatica=Off/OnSoloOmbra=Off/OnAltitudine=0ImpostaMaterialeID o nome dell'istanza |