Oggetti solidi

Un solido è una superficie o polisuperficie che racchiude un volume. I solidi vengono generati ogni volta che una superficie o una polisuperficie viene chiusa completamente. Rhino è in grado di creare solidi a singola superficie, solidi polisuperficie e solidi di estrusione.

Disegnare solidi formati da una sola superficie

Una singola superficie si può avvolgere fino ad unirsi con se stessa. Esempi di comandi di questo tipo: Sfera, Toroide ed Ellissoide. Sui solidi a singola superficie, si possono visualizzare i punti di controllo, da usare per l’editing della superficie.

(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)

Disegnare solidi polisuperficie

Alcuni comandi di Rhino creano dei solidi polisuperficie. Una polisuperficie consiste di due o più superfici unite tra di loro. Una polisuperficie che racchiude un volume di spazio definisce un solido. Piramide, Cono e TroncoCono sono esempi di comandi che creano solidi polisuperficie.

Il comando PuntiOnSolidi attiva i punti grip delle polisuperfici, i quali funzionano da punti di controllo.

(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)

Creare oggetti solidi da curve o superfici

(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)(missing or bad snippet)

Vedi anche

Modificare oggetti solidi

 

 

 

Rhinoceros 6 © 2010-2017 Robert McNeel & Associates. 18-dic-2017