Argomenti avanzati

Chiave di registro di Rhino

Durante l'installazione di Rhino o dei prodotti basati su Rhino, selezionate Nodo di gruppo come tipo di licenza e specificate il nome host o l'indirizzo IP del server dello Zoo.

Su una versione a 32 bit di Windows, Rhino 5 a 32 bit cercherà il nome del server dello Zoo nel seguente percorso del Registro di sistema di Windows:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\McNeel\Rhinoceros\5.0\License Manager

Nome: Server

Tipo: REG_SZ

Valore: <nome host o indirizzo IP>

Su una versione a 64 bit di Windows, Rhino 5 a 64 bit e Rhino 5 a 32 bit cercheranno il nome del server dello Zoo nel seguente percorso del Registro di sistema di Windows:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\McNeel\Rhinoceros\5.0\License Manager

Nome: Server

Tipo: REG_SZ

Valore: <nome host o indirizzo IP>

Nome host del server dello Zoo di default

Quando una versione "Nodo di gruppo" di Rhino o di un prodotto basato su Rhino si avvia, il gestore delle licenze di Rhino cerca, nel registro di sistema di Windows, il nome host o l'indirizzo IP del server dello Zoo, nei percorsi menzionati qui sopra.

Se non trova nessun nome host o indirizzo IP, il gestore delle licenze manda una richiesta al server DNS predefinito del sistema usando il nome host del server dello Zoo di default.

Il nome host del server dello Zoo di default è:

__mcneel.__zoo5.<il vostro dominio di secondo livello>

Per esempio, se il nome del dominio di secondo livello della vostra organizzazione è mycorp.com, il gestore delle licenze di Rhino richiede al server DNS predefinito del sistema un host con nome __mcneel.__zoo5.mycorp.com.

Per facilitare l'implementazione di Rhino e dei prodotti basati su Rhino nella vostra rete, può essere opportuno che aggiungiate un record CNAME (nome canonico) al server DNS della vostra organizzazione. Un record CNAME specifica che il nome di dominio è un alias di un altro nome di dominio canonico.

File di licenza dello Zoo

Lo Zoo conserva le licenze nella seguente cartella:

%PROGRAMDATA%\McNeel\Zoo\5.0\Licenses

Nota: i file di licenza dello Zoo non si possono spostare da un server dello Zoo ad un altro server dello Zoo.

Nota 2: Non è possibile recuperare i codici di licenza o i codici "CD Key" dei prodotti smarriti dallo Zoo. Assicuratevi quindi di conservare i codici di licenza o i codici "CD Key" dei vostri prodotti in un posto sicuro.

File di monitoraggio dell'uso dello Zoo

Lo Zoo conserva i file di monitoraggio dell'uso nella seguente cartella:

%PROGRAMDATA%\McNeel\Zoo\5.0\Usage