Esportazione Windows Metafile (.wmf/.emf)

Windows Metafile (WMF) è un formato per file grafici progettato per la condivisione tra diverse applicazioni e che può contenere sia componenti vettoriali che bitmap.

Enhanced Metafile (EMF), una nuova versione con comandi aggiuntivi, è un formato a 32 bit che può contenere sia informazioni vettoriali che bitmap.

Questo formato migliora il formato Windows Metafile e contiene funzionalità avanzate, tra cui le seguenti:

Informazioni integrate sulla scalatura
Descrizioni integrate che vengono salvate con il file
Miglioramenti nelle tavolozza dei colori ed indipendenza dal dispositivo
Il formato EMF è un formato estensibile: un programmatore può modificare le specifiche originali per aggiungere altre funzioni o per soddisfare esigenze particolari. Tale modifica può comportare un'incompatibilità tra tipi diversi di immagini EMF.

Per salvare con nome o esportare come modello di Rhino

1. Dal menu File, cliccare su Esporta selezione o su Salva con nome.
2. Nella finestra di dialogo, l'elenco dei tipi di file mostra i tipi di file attualmente supportati per l'esportazione.
3. Nella casella dei tipi di file, selezionare il tipo di file supportato.
4. Nel campo Nome del file, selezionare o digitare un nome per il file.
5. Specificare cosa si desidera salvare.

Salva ridotto

La rimozione delle mesh di rendering rende più piccolo il file, tuttavia, i tempi di ombreggiatura e di rendering diventano più lunghi alla successiva apertura del file.

Salva solo geometrie

Salva soltanto le geometrie. Le impostazioni di livelli, materiali, proprietà, note o unità non vengono salvate.

È simile a quanto avviene con l'esportazione degli oggetti. Viene creato un nuovo file, ma esso non diventa il modello attivo di Rhino.

Salva texture

Incorpora nel modello le texture esterne usate dai materiali, dagli ambienti e dalle decal.

6. Se si può configurare l'esportazione, cliccare su Opzioni per specificare le opzioni di esportazione.
7. Se il tipo di file crea solo degli oggetti mesh, nella finestra di dialogo Oggetti mesh poligonali, specificare le impostazioni mesh.
8. Nella finestra di dialogo Opzioni, specificare le impostazioni di stampa.

Nota

Le curve vengono esportate come un'istantanea 2D catturata nella vista attiva.
Le superfici ed i solidi vengono esportati come un wireframe (reticolo) di polilinee e le curve come polilinee.

Vedi anche

Wikipedia: Windows Metafile.

Rhino for Mac © 2010-2015 Robert McNeel & Associates. 28-set-2015